Nel corso degli ultimi anni gli Affitti Brevi erano diventati un autentico boom, molti proprietari, infatti, hanno iniziato a dare ospitalità a migliaia di turisti, studenti, professionisti e lavoratori per brevi o brevissimi periodi.

Con l’emergenza Covid-19 il mercato degli affitti è stato stravolto, infatti in un momento critico come questo dove vendere bene è più difficile chi può, rinuncia a cedere la proprietà e invece affitta, ma necessariamente per periodi più lunghi.

Il famoso portale Idealista ha analizzato il trend di vendite e affitto nelle più importanti città italiane e nella nostra città di Torino le vendite hanno subito un calo del 2%, ma gli affitti sono cresciuti ben del 101%.

Sempre meno affitti brevi perché purtroppo il turismo non ne richiamerà, perchè prrobabilmente gli studenti continueranno a frequentare da casa e per buona parte di lavoratori e professionisti, perché le aziende hanno scoperto che l’efficienza e la performance non cambiano quando il lavoro è gestito da remoto.

E cosi chi non ha necessità di vendere preferisce investire sugli affitti di lungo periodo cercandosi di garantire un reddito certo. Con Immobiliare Pittari puoi affittare o trovare la soluzione in affitto più idonea alle tue esigenze, non esitare a contattarci, saremo pronti a seguirti passo dopo passo.